Dr.ssa Carella Caterina

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione 

busta_bianca.png
telefono.png

349-3316288

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa  Carella Caterina

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, è iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia n. 23000 e specializzanda in psicoterapia integrata presso la S.P.I.C. di Busto Arsizio (Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità).

Ha conseguito un Master di II livello in Diagnosi e presa in carico dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), in cui ha approfondito i principali aspetti legati ai disturbi del neurosviluppo.

Abilitata alla certificazione dei DSA e iscritta nell’apposito elenco di ATS degli psicologi abilitati a fare diagnosi, ha maturato la sua esperienza in diversi studi privati di Varese e provincia. Presso il Consultorio del Centro Gulliver di Varese ha partecipato a progetti legati all’affettività nelle scuole ed interventi di gruppo, anche con adolescenti e genitori.

Lavora da anni nelle scuole, occupandosi di sostegno a bambini e ragazzi che presentano diverse problematiche, soprattutto con Disturbo dello Spettro Autistico.

Ha partecipato a diversi progetti di prevenzione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento nelle scuole dell’infanzia lavorando con il team docenti sui prerequisiti dell’apprendimento.

In privato si occupa principalmente di sostegno psicologico e potenziamento cognitivo. Ha acquisito l’abilitazione come Applicatore del Metodo Feuerstein PAS Standard di I livello e PAS Basic di I livello.

È in costante aggiornamento professionale, partecipando costantemente a corsi e aggiornamenti.

Al momento sta svolgendo un corso di formazione in Mindfulness.