Carnelli.jpg

Dr.ssa Letizia Carnelli

Psicologa e Psicoterapeuta

busta_bianca.png
telefono.png

351-2572063

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

Dr.ssa  Letizia Carnelli

Dopo la laurea a pieni voti con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, si è specializzata a pieni voti in Psicoterapia presso la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP) nelle sede di Milano.

Da allora si occupa di pazienti adulti che presentano disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, che vivono difficoltà relazionali o che attraversano momenti di crisi legati a eventi particolarmente stressanti della loro vita.

Per oltre dieci anni ha lavorato presso il Servizio di Psicologia Clinica della Salute dell’Ospedale San Raffaele, dove ha maturato una grande esperienza nel supporto psicologico a donne e uomini che vivono l’esperienza della malattia (acuta, cronica o degenerativa) e ai loro familiari. In particolare, ha fornito supporto psicologico a pazienti con patologia oncologica, sottoposti ad interventi demolitivi o lunghi cicli di terapia (chemioterapia e/o radioterapia).

Questi temi sono diventati oggetto della sua attività di ricerca, che ha svolto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele in qualità di docente a contratto per il Corso di Laurea magistrale in Psicologia; in questo contesto ha scritto numerosi articoli scientifici per riviste italiane e internazionali in ambito di psicologia medica ospedaliera e della salute. Nel corso della sua attività, ha inoltre partecipato alla nascita e allo sviluppo del progetto “Salute allo Specchio”, dedicato all’Umanizzazione delle cure in ambito oncologico. È socia SIPO (Società Italiana Psico-Oncologia).

Mantiene un costante aggiornamento sui temi di interesse professionale; crede nel valore del lavoro in équipe e della collaborazione tra professionisti differenti.