Corti Elena - Foto per sito.jpg

Dr.ssa Corti Elena

Psicologa e specializzanda in Psicoterapia

busta_bianca.png
telefono.png

348-5398927

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa  Corti  Elena

Laureata a pieni voti con lode in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il n°20679.

Sta terminando il quarto ed ultimo anno della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano, con specializzazione in età evolutiva.

Abilitata alla diagnosi ed alla certificazione dei DSA per ATS Insubria, a seguito della frequenza del Master di Specializzazione in disturbi specifici dell’apprendimento, promosso dall’associazione Psicologi della Lombardia.

Sta conseguendo la qualifica di Psicologa perinatale, partecipando al Master di II livello in Psicologia e fisiologia perinatale, al cui termine, sarà autorizzata ad effettuare tecniche di rilassamento in gravidanza e massaggio neonatale.

Ha maturato la sua esperienza professionale nell’Unità Operativa di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, collaborando tutt’ora con l’Ambulatorio di psicopatologia dell’età evolutiva.

Attualmente svolge la sua attività in regime di libera professione, occupandosi di valutazioni psicodiagnostiche e di terapie con bambini, adolescenti, giovani adulti, genitori e famiglie.

È in costante aggiornamento professionale, partecipando a seminari, convegni e corsi, oltre a prendere parte regolarmente a supervisioni ed intervisioni tra colleghi che operano sul territorio di Varese e di Milano.