Dr.ssa Ilaria Mezzalira

Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

331-2937080

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

Dr.ssa Ilaria Mezzalira

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva nel Novembre 2017 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano con una tesi su "Il trattamento della Disgrafia: specificità e personalizzazione”.
 

Iscritta alla Federazione Nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione – iscritta n. 60 all’Albo dei TNPEE di Varese.
 

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie Nel Dicembre 2019, seguendo uno progetto di ricerca in Terapia Intensiva Neonatale presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano nella valutazione degli outcome neurofunzionali e della qualità della vita degli adolescenti nati pretermine.

Attualmente esercita la professione presso alcuni centri privati e/o convenzionati della provincia di Varese come libera professionista, collaborando con altre figure professionali nella stesura della diagnosi e nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo e delle patologie dell’età evolutiva.
 

Valuta l’apprendimento dei prerequisiti della letto-scrittura in bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia con test specifici.

Svolge sedute di riabilitazione del gesto grafico.

In collaborazione con alcune associazioni sportive della provincia di Varese si dedica all’attività educativa e preventiva di bambini di età compresa tra i 5-12 anni, favorendo la maturazione delle abilità prassiche, coordinative-motorie e lo sviluppo delle capacità di socializzazione.

 

Svolge attività di volontariato nella Croce Rossa Italiana di Varese presso l’Ospedale Filippo del Ponte nel reparto di Pediatria, occupandosi dell’organizzazione delle attività ludiche per i bambini ricoverati.

 

Partecipa regolarmente ai corsi di formazione sia ECM che FAD.

 

E’ iscritta e frequenta l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno con l’obiettivo di approfondire l’ambito dell’Osteopatia Pediatrica.

Tel.: ​0332-317582  - Cell. 333-5460058
icona_FB.png

Via C.Cattaneo,  4 - 21026 - Gavirate (VA)  
(in fondo a Viale Garibaldi - zona pedonale)

Tel.: ​0332-317582

Cel. 333-5460058

© 2018 Fare Centro - Studio di Psicologia e Dintorni - All Rights Reserved - PIva 03239550126 - PRIVACY