Dr.ssa Trombetta Marilisa

Specializzanda in Psicoterapia

busta_bianca.png
telefono.png

334-1091647

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa  Marilisa Trombetta

Laureata a pieni voti con lode in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli studi di Padova, specializzanda in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
 

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia sezione A n. 20503.
 

Ha conseguito il master di II livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Disfunzioni cognitive in età evolutiva: assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva. Ha inoltre acquisito l’abilitazione come applicatrice Metodo Feuerstein PAS Basic I livello.
 

Ha svolto esperienza formativa presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile di Lomazzo e Olgiate Comasco (ASST Lariana), maturando esperienza nella valutazione cognitiva e psicologica in età evolutiva.

Ha lavorato come educatrice scolastica e insegnante di sostegno, affiancando bambini e ragazzi con difficoltà e disabilità di diversa tipologia (disturbi specifici dell’apprendimento, sindromi genetiche, disturbi dello spettro autistico).
 

Collabora come psicologa presso il Consultorio La Casa di Varese, dove si occupa di sostegno psicologico rivolto ad adolescenti e adulti, percorsi di educazione all’affettività nelle scuole primarie e secondarie, gruppi di parola per adolescenti e genitori.

È in costante aggiornamento grazie alla partecipazione a workshop, corsi di formazione e periodiche supervisioni con colleghi psicologi e psicoterapeuti.