Dr.ssa Zottarelli Maria Barbara

Psicologa

busta_bianca.png
telefono.png

328-2889757

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa  Zottarelli M. Barbara

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti, è Specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale e di Gruppo presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG), sede di Milano.

Ha conseguito: il master di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica presso Libera Università  Maria Santissima Assunta (Lumsa)- Consorzio Interuniversitario Humanitas di  Roma, il corso di Training autogeno presso il Centro Studi di Psicologia e Psicosomatica Clinica (CSPP) di Pescara ed un corso di formazione in scienze criminologiche e forensi  presso Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.) di Roma. 

Ha collaborato in qualità di Cultore della materia nell’insegnamento “Le applicazioni della Psicologia clinica e della salute“ presso l’Università G. d’Annunzio Chieti ed ha collaborato in progetti di ricerca e attività di tutor per tesisti.

E’ socia SIPO (Società Italiana di Psico-Oncologia).

Ha lavorato come Psicologa presso l’Unità di Cure Palliative (UCP-dom) dell’Ospedale Valduce di Como occupandosi di supporto all’equipe medico e infermieristico, sostegno psicologico a pazienti e familiari, supporto all’elaborazione del lutto.

Ha collaborato in diversi progetti presso istituti scolastici ed ha avuto esperienze formative presso:  Cascina Verde Spes Onlus di  Azzate (comunità  terapeutico-riabilitativa per pazienti in comorbilità psichiatrica), centro studi di Psicologia e Psicosomatica di Pescara, sportello Mobbing Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara e presso il Centro di Salute mentale di Chieti.

Svolge da diversi anni l’attività di libero professionista, si occupa di valutazione psicologica e terapie psicologici individuali e di gruppo per bambini, adolescenti e adulti.