BELLOMO FOTO CV (1).jpeg

Dr.ssa Bellomo Arianna

Psicologa

busta_bianca.png
telefono.png

347-8069584

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa  Arianna Bellomo

Laureata in Psicologia Clinica ed iscritta all’Albo A degli Psicologi della Lombardia (n. 23319), ha frequentato un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) presso l’Istituto Galton con sede a Milano ed è abilitata alla certificazione dei DSA.
 

​Da sei anni lavora come tutor per l’apprendimento in laboratori sperimentali per bambini e ragazzi con DSA e resta regolarmente aggiornata sulle tecniche e gli strumenti più innovativi nell’ambito degli apprendimenti grazie a corsi di aggiornamento organizzati da AID (Associazione Italiana Dislessia).
 

Tiene corsi di formazione per insegnanti, genitori e professionisti su tematiche legate all’adolescenza, DSA e didattica inclusiva. Offre consulenze alle famiglie per attività di mediazione scuola-famiglia nella compilazione del PDP e nell’osservanza della legge n. 170/2010.

Ha maturato la propria esperienza professionale presso la neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (UONPIA), dell’ospedale di Busto Arsizio (VA), presso centri privati specializzati in abilitazione di minori con DSA e trattamento degli aspetti emotivo-motivazionali negli adolescenti.
 

Svolge attualmente attività di psicopedagogia scolastica presso le scuole primarie e supporto psicologico a preadolescenti, adolescenti e famiglie.