top of page
foto magri chiara.jpeg

Dr.ssa Magri Chiara

Psicologa 

busta_bianca.png
telefono.png

375-8090676

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa  Chiara Magri

Laureata in Psicologia - indirizzo clinico e di comunità̀ - presso l’Università̀ degli Studi di Milano Bicocca nel 2007 con una Tesi sperimentale dal titolo “Valori e Tratti: un confronto fra generazioni” ed è iscritta nella sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia al n°25268.

Nel 2009 ha frequentato un Master di Impresa Sociale “La relazione d’aiuto e il counselling specialistico” della Scuola Triennale di Counselling del Centro Studi di Varese e nel 2010 il “Corso di specializzazione sulla clinica dei nuovi sintomi: anoressie, bulimie, obesità̀, attacchi di panico, depressioni, fenomeni psicosomatici e le tossicomanie” presso Jonas Onlus di Milano - Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi.

Dal 2010 al 2023 ha lavorato presso il Centro Gulliver di Varese, nelle comunità terapeutiche riabilitative dove ha maturato la propria esperienza formativa e professionale in percorsi terapeutici con soggetti con doppia diagnosi o affetti da dipendenze, per la promozione del benessere emotivo e psicologico. Dal 2018 al 2023 è stata responsabile della comunità per tossicodipenti in comorbilità psichiatrica.


Il lavoro nelle comunità̀ terapeutiche riabilitative le ha permesso di occuparsi dalla valutazione in fase di accoglienza, fino all’accompagnamento nel reinserimento nel tessuto sociale, con progetti di intervento rispondenti ai bisogni del singolo e volti alla promozione delle risorse; ha maturato una esperienza nei colloqui individuali di sostegno psicologico, nella stesura e messa in atto di Progetti Terapeutico Riabilitativi e di Piani Educativi Individuali, nella progettazione e nella conduzione di gruppi terapeutici ricolti a giovani adulti e adulti.

 

È in costante aggiornamento professionale attraverso la partecipazione a convegni e seminari che le permettono di affinare le proprie competenze.

 

In regime di libera professione si occupa principalmente di sostegno psicologico ad adolescenti, giovani adulti e adulti, con particolare attenzione alle problematiche di dipendenza, ansia, depressione e sintomatologia grave.

bottom of page