Dr.ssa Cazzaro Leonia Paola

Psicologa e Psicoterapeuta

345-8728464  

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa  Leonia Paola Cazzaro

Laureata a pieni voti con lode in Psicologia Clinica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, specialista in Psicologia Giuridica, specialista in Psicodiagnostica e specialista in Disturbi dell'Apprendimento.

È iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia ed è inserita nell’elenco degli Psicoterapeuti dell'Ordine degli Psicologi di Milano.  Socio esperto della Società di Psicologia Clinica Forense e Socio della SIPo (Società Italiana di Psiconcologia).

Ha frequentato il corso di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per adolescenti e adulti presso la Scuola di Specializzazione Area G di Milano.

Ha collaborato con l'Unità Operativa di Neuropsichiatria dell'Ospedale di Varese nella sede di Velate occupandosi di valutazioni e prese in carico psicoterapiche di soggetti in età evolutiva ed i loro genitori.

Ha conseguito tre master di II livello: Psicologia Giuridica presso l'Università Cattolica di Milano, Psicodiagnostica presso l'IRPSI di Milano e in Disturbi dell'Apprendimento presso l'Istituto di Psicologia Scolastica (IPS).

 Ha acquisito l’abilitazione come Applicatore del Metodo Feuerstein PAS Standard di I livello.

È stata cultore della materia di diversi insegnamenti presso la facoltà di Psicologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Ha lavorato come Psicologa presso l'Ospedale San Raffaele di Milano occupandosi di sostegno psicologico a soggetti con patologie organiche, in particolare pazienti oncologici e familiari.

Da diversi anni svolge la sua attività come progettista, coordinatrice, formatrice e supervisore per una Cooperativa Sociale della Brianza che si occupa di servizi educativi scolastici e domiciliari a minori con disabilità e disagio.

Svolge la sua attività di Psicologa presso l’Ambulatorio di neuropsichiatria Infantile dell’U.O. di Servizi Riabilitativi ambulatoriali e Domiciliari dell’Istituto Sacra Famiglia (sede di Casbeno e di Cocquio Trevisago), occupandosi di bambini, adolescenti e adulti.

Collabora con la Polizia Giudiziaria per l'ascolto di minori e soggetti deboli presunte vittime di violenza.

Ha affiancato una psichiatra di Varese per perizie e consulenze psichiatrico-forensi per il Tribunale di Varese e di Busto Arsizio.

Svolge consulenze tecniche di parte (CTP) in materia di separazione e divorzio, maltrattamento e abuso sessuale ed è iscritta all’albo dei CTU del Tribunale di Varese.

È in costante aggiornamento professionale, partecipando annualmente a convegni e corsi in ambito psicodiagnostico, clinico e forense.

Partecipa regolarmente ad un gruppo di supervisione e intervisione tra colleghi che operano sul territorio di Varese.

Via C.Cattaneo,  4 - 21026 - Gavirate (VA)  
(in fondo a Viale Garibaldi - zona pedonale)

Tel.: ​0332-317582

Cel. 333-5460058

© 2018 Fare Centro - Studio di Psicologia e Dintorni - All Rights Reserved - PIva 03239550126