Materiali Scaricabili

espressioni_2_edited.png

Wando è un bambino vivace, molto allegro e curioso...

Ama stare all'aria aperta e fare passeggiate nei boschi ma a causa del virus con la corona è costretto a rimanere a casa, senza poter andare a scuola e senza poter uscire.  Condivide la maggior parte delle giornate con la sua mamma e suo fratello. Insieme fanno tante cose e hanno tante idee!

WANDO

Ecco Wando! Un bimbo alquanto vivace che si è trovato chiuso in casa per colpa del "Virus con la Corona"! Ma che noia!  Per fortuna la sua mamma ha avuto una grande idea e ora le giornate per Wando passano in modo più sereno senza incontrare la noia!

WANDO

Wando se la sta proprio spassando e una sfida ci sta mandando!

Tocca a voi bambini, mettetevi in gioco!!!

(Ascolta la storia!)

WANDO e MARK

Una storia raccontata dagli occhi di Wando sull'incontro con un bambino come lui, ma autistico

WANDO in CUCINA

Questa settimana, in vista della Pasqua, Wando vuole condividere con noi una delle sue ricette preferite fatte con la sua mamma!

Quindi pronti? Tutti ai fornelli! Lasciamoci guidare dal nostro amico Wando!  (Ascolta la storia!)

Ogni settimana Wando ci darà appuntamento per raccontarsi, scoprire nuove cose, condividere idee, attività e giochi!

 Wando terrà compagnia a tutti noi in questo periodo non sempre semplice. Ma grazie alla sua allegria ci ricorderà che con sorrisi, divertimento e organizzazione...

 

#ANDRATUTTOBENE

virus.png

Letture Consigliate

TALPINO

Quando Talpino si sveglia... addio calma! Perché Talpino è un terremoto, corre su e giù toccando ogni cosa, dimentica tutto, perde tutto, rompe tutto. Non sta fermo un secondo. Gli dicono che è: irrequieto, iperattivo, nervoso, pesante, impulsivo... I genitori sono preoccupati, gli insegnanti disperati. E per di più ora deve presentare un progetto per la scuola.  

MARGHERITA

La storia di Margherita raccontata con i simboli per i bambini con disabilità o disturbi del neurosviluppo.

margherita.jpg

BATU'

Questa storia é stata scritta da Serena e Davide, mamma e papá di Batù. Noi ve la proponiamo in occasione della giornata di sensibilizzazione all'autismo... per aiutarci a capire e a comprendere

jemastock191227037.jpg

CONIGLIETTO DI

PASQUA

Ecco una storia del coniglietto di Pasqua. Chissà dove nasconderà le uova quest'anno? Scopriamolo insieme..

ARCOBALENO

C'era una volta un paese lontano.. impariamo insieme i colori dell'arcobaleno. Poi provate con mamma e papà a creare un arcobaleno coloratissimo che regalerà il buonumore a tutti. 

UN TRASCURABILE

DETTAGLIO

Un piccolo dettaglio che caratterizza l'esistenza di un bambino. Il sentirsi sbagliato  e diverso lo porta  a comportarsi in modo strano...fino a quando incontro un dottore con una formula magica che gli rivela un segreto...

IL PENTOLINO DI ANTONINO

Antonino è un bambino che per qualche ragione trascina sempre dietro di sé un pentolino. Purtroppo, nonostante abbia molte qualità, tutti vedono sempre soltanto l’imbarazzante pentolino che si porta dietro ovunque. Non comprendono che Antonino deve sforzarsi molto per fare le cose che per tutti gli altri bambini sono semplici...ma per fortuna ci sono persone speciali, che basta incontrarle per riuscire ad affrontare l'imbarazzante pentolino!