top of page
  • Dr.ssa Cazzaro Leonia Paola

"Io mi fido di te: Storia dei miei figli nati dal cuore" di Luciana Littizzetto




Adoro la Littizzetto, sia nella sua vesta comica che, forse ancora di più, nella sua veste seria e profonda. In questo libro racconta della sua esperienza di madre affidataria e delle fatiche connesse a questa esperienza che l'ha fatta profondamente riflettere. Offre numerosi spunti di riflessione sul tema della maternità e della famiglia.


" Ciascuna è madre a modo suo. Uniformarsi e tentare di eguagliare dei modelli diversi temo non sia una scelta salutare. Il tuo essere madre dipende da mille variabili. Dal carattere, dall'attitudine, dal mestiere che fai, dalla tua storia di figlia e di sorella, dalla tua esperienza di moglie o di compagna. L'unica cosa che conta è il coraggio di guardarsi allo specchio e chiedersi: sto facendo tutto quello che posso?".


"C'è un solo requisito per fare famiglia. Uno solo. Semplice. L'amore. Il volersi bene. Darsi una mano ed esserci tutti i giorni, resistere davanti alle difficoltà, festeggiare quando le cose vanno bene e stringere i denti quando tutto gira storto".


Grande verità.





75 visualizzazioni

Comments


bottom of page