top of page
Giulia Comerio.jpg

Dr.ssa Comerio Giulia

Psicologa, Tutor DSA e Psicodiagnosta in formazione

busta_bianca.png
  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
telefono.png

349-6832575

 Dr.ssa  Comerio Giulia

Laureata in Psicologia Clinica ed iscritta all’Albo A degli Psicologi della Lombardia (n. 24539). È in continua formazione e supervisione.

Ha frequentato il corso di formazione “Tutor per l’apprendimento” presso lo Studio ARP di Milano e, attualmente, lavora come tutor svolgendo attività di supporto allo studio e di sostegno alle fatiche emotive per studenti con DSA/BES, difficoltà attentive e/o comportamentali. Ha lavorato in diverse scuole e in un centro estivo per minori come assistente educativo per bambini e preadolescenti.

Ha conseguito un Master di I livello in “Psicodiagnostica” presso lo Studio ARP di Milano acquisendo competenze e strumenti necessari per svolgere un adeguato testing e assessment del funzionamento psicologico che permettono di rilevare possibili criticità nelle aree affettiva, cognitiva e relazionale. Al momento, continua la sua formazione pratica all’interno dello Studio ARP di Milano.

Ha concluso il corso di formazione “L’intervento clinico perinatale” che le ha permesso di sviluppare un pensiero clinico ed efficace per progettare e realizzare azioni di prevenzione, diagnosi, cura e assistenza rivolta a donne/coppie e ai loro bambini durante tutto il periodo perinatale.

Ha frequentato il corso di formazione “Lavorare come Psicologo Fuori Studio” presso la Scuola Maria Salvini Palazzoli, specializzandosi in modalità di intervento psicologici domiciliari per adolescenti e giovani adulti con una sofferenza psicologica acuta.

Ha svolto il tirocinio professionalizzante e, successivamente, lavorato come assistente di supporto all’interno del reparto per la diagnosi e il trattamento dei Disturbi di Personalità e/o Tossicodipendenza presso la Casa di Cura Le Betulle (CO).

Attualmente, continua a collaborare con il Gruppo Ginestra di Milano come operatrice notturna presso la Residenza Protetta che offre progetti terapeutici-riabilitativi volti al reinserimento sociale di pazienti psichiatrici.  

bottom of page