top of page
foto gloria villa.jpeg

Dr.ssa Villa Gloria

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione

busta_bianca.png
telefono.png

349-2901856

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

 Dr.ssa Villa Gloria

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sperimentale sulla separazione genitoriale ed iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il n°26448.

Frequenta la scuola quadriennale di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli” di stampo sistemico-relazionale nella sede di Mendrisio (CH).

Negli anni dedicati allo studio e alla pratica di tirocinio post-laurea, si è occupata in qualità di educatrice scolastica di prestare sostegno a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, intervenendo sia sulle criticità didattiche sia su quelle emotive e comportamentali, trattando DSA, ADHD e problematiche relazionali anche più incentrate sulle famiglie. Si occupa, inoltre, di coordinare servizi di doposcuola, con l’obiettivo di portare in parallelo al supporto scolastico, progetti educativi rivolti all’inclusione e al benessere dei bambini che ne partecipano.

Socia AISTED, Associazione Italiana per lo studio del Trauma e della Dissociazione, ha maturato esperienza clinica in contesti di comunità residenziali, affiancando équipe multidisciplinari di professionisti del settore sanitario nel trattamento di pazienti psichiatrici all’interno del Centro Gulliver di Varese, nella sede di Cantello.

Collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in qualità di cultore della materia e assistente docente per il corso di laurea triennale “Metodi e Tecniche di Conduzione dei Gruppi” della facoltà di Psicologia e in progetti di interesse sociale, trattando tematiche come il disagio giovanile e la dispersione scolastica, sul territorio del Milanese e della Monza-Brianza.

Infine, collabora come Psicologa per Associazione Azzurra (VA), svolgendo attività di supporto psicologico a familiari di pazienti con deficit neurologici importanti.

In ambito clinico privato, offre percorsi di sostegno psicologico a bambini, adolescenti e adulti.

bottom of page